LUMPY SPACE PRINCESS

Un po' di tempo fa la televisione italiana ci ha offerto un dono inconsueto: su Cartoon Network davano Adventure Time! Confesso di avere una passione infantile per le vicende del piccolo umano nella Terra di "Ooo": passione che condivido tra l'altro con alcuni amici. Qualsiasi cosa accadesse, qualsiasi invito allettante mi venisse rivolto, non abbandonavo per nulla al mondo la poltrona davanti alla televisione, sebbene avessi visto dieci volte quell'episodio e mi ricordassi quasi a memoria ogni particolare.
Il mio personaggio preferito è la Principessa dello Spazio Bitorzolo (PSB) che, come si intuisce dal nome, è la figlia dei sovrani dello Spazio Bitorzolo. È una delle principesse più ricorrenti nella serie, assieme alla Principessa Fiamma e alla Principessa Gommarosa. Jake e Finn hanno viaggiato nello Spazio Bitorzolo, raggiungendo anche la casa dei genitori di PSB. Questo con lo scopo di curare il cane (e poi lo stesso Finn) dalla trasformazione in bitorzolo mannaro causata dal morso accidentale della principessa nell'episodio "Il Bitorzolo Mannaro".

Anche se credo di essere un po' come PSB, amo anche la PS! Una volta, mentre ci giocavo, un mio amico mi ha inviato il link al sito di suppergiù. Ho subito deciso di contribuire ai testi di SXG 13 perché ho trovato il magazine davvero scarso, soprattutto per quel che riguarda i testi, e quindi sono stato mosso da un sentimento di pietà.